IMPIANTO DI SOIL WASHING
Baioni Crushing Plants, produttore leader da oltre 50 anni di macchinari e impianti per la frantumazione, la selezione e il lavaggio di materiali inerti, nel settore del trattamento dei suoli, falde e terreni dispone di propria autorizzazione all'utilizzo di impianto mobile per la tecnica del soil washing. Ha già fornito impianti a terzi ed è in grado di garantire una corretta progettazione della linea in funzione delle caratteristiche dei terreni da bonificare nonché supporto tecnologico e addestramento necessario alla gestione con idonea formazione del personale.
Baioni progetta, produce e installa impianti di SW per la bonifica di terreni contaminati da differenti tipologie di contaminanti: metalli pesanti, idrocarburi, pesticidi ecc... Gli impianti di soil washing vengono realizzati per il trattamento di materiali terrosi contaminati allo scopo di recuperare la parte pregiata che, a tutela dell’ambiente, si individua come risorsa alternativa per ridurre l’esigenza di nuove cave e discariche.
Siccome ogni impianto viene realizzato a misura a seconda della caratterizzazione del terreno da bonificare e con l’intento di offrire al cliente la migliore soluzione tecnico-economica, Baioni progetta gli impianti di soil washing sulla base dei dati forniti dai test di laboratorio che la società partner Acquagest Srl conduce su campioni significativi di terreno.
Baioni è in grado di offrire impianti chiavi in mano, nonché la linea per il trattamento chimico-fisico delle acque reflue attraverso la collaborazione società partner per le analisi che servono per la idificazione dei terreni prima e dopo il trattamento.