NEL CUORE AFRICANO DEL KENYA
Il materiale di alimentazione duro e abrasivo viene consegnato all'impianto per mezzo di escavatori che scaricano direttamente in una tramoggia di alimentazione in acciaio rinforzato di 8 m3. Ciò fornisce una fornitura costante di materiale al gruppo di frantumazione primaria dell'impianto, che comprende un alimentatore a vibrazione combinata Baioni AVC 7/40 e un frantoio a mascelle primarie a singola ginocchiera BP 900/600.
Il materiale frantumato viene così consegnato, tramite un nastro trasportatore lungo 22 m x 650 mm di largo al gruppo di vagliatura, composto da un vaglio vibrante inclinato Baioni W400 a tre piani per carichi pesanti con scatola di alimentazione rivestita in gomma e lato protetto dall'usura piatti. I piani di selezione sono fissati sulla carcassa che si collega alla parte fissa per mezzo di due supporti e delle molle a spirale; con tale sistema il peso del materiale si scarica esclusivamente sulle molle e non influenza il sistema di trasmissione.
Julius Gikonyo Maina, responsabile di zona Baioni in Kenya, ha dichiarato: «Sin dalla messa in servizio, l'impianto funziona e lavora bene, in modo affidabile ed efficiente, offrendo al cliente un controllo e una flessibilità molto maggiori sulla sua produzione e consentendogli di aumentare la produzione di materiali per soddisfare la domanda del mercato. Si prevede che le macchine consegnate offriranno al cliente un rapido ritorno sugli investimenti. Baioni è lieta di collaborare per fornire servizi post-vendita e soluzioni di supporto per tutto il ciclo di vita dell'impianto.